top of page

Group

Public·4 members

Marmellata alle fragole ricetta

Una ricetta semplice e veloce per preparare una marmellata di fragole fatta in casa. Ottima per accompagnare pane, dolci o come farcitura per torte.

Ciao a tutti golosi di fragole! Siete pronti a scoprire la ricetta segreta per una marmellata alle fragole da leccarsi i baffi? Io sono il vostro medico di fiducia e oggi voglio condividere con voi la mia passione per la cucina e per gli ingredienti naturali, come le fragole, che fanno bene al nostro corpo e alla nostra anima. Ho sperimentato diverse varianti di marmellata, ma questa è la mia preferita, perché è facile da preparare, senza conservanti né zuccheri aggiunti, e ha un sapore fresco e fruttato che vi farà innamorare. Allora non perdete tempo, prendete le vostre fragole fresche o surgelate, seguitemi passo dopo passo e preparatevi a gustare una delizia che vi darà energia e felicità per tutto il giorno. E se volete saperne di più sui benefici delle fragole per la salute, non mancate di leggere l'articolo completo, dove vi svelerò tutti i segreti di questo frutto rosso e goloso. Buona lettura e buon appetito!


VEDI TUTTI












































perfetta per conservare le fragole fresche e utilizzarle anche fuori stagione. Seguendo questa ricetta, è possibile preparare una marmellata dalla consistenza perfetta e dal sapore intenso. Buon appetito!, spegnere il fuoco e lasciare raffreddare il composto per alcuni minuti.


8. Versare la marmellata ancora calda nei vasetti di vetro puliti e sterilizzati, è possibile fare la 'prova piattino': versare una goccia di marmellata su un piattino freddo e inclinare il piatto. Se la marmellata scivola lentamente, occorrono pochi ingredienti:

- 1 kg di fragole fresche

- 800 g di zucchero semolato

- il succo di 1 limone


La preparazione


La preparazione della marmellata alle fragole è piuttosto semplice. Ecco i passaggi da seguire:


1. Lavare e asciugare le fragole. Eliminare il picciolo e tagliare le fragole a pezzetti.


2. Aggiungere le fragole in una pentola capiente e aggiungere lo zucchero semolato.


3. Aggiungere il succo di limone e mescolare bene.


4. Lasciare riposare il composto per un'ora,Marmellata alle fragole ricetta: il modo perfetto per conservare le fragole fresche


La marmellata alle fragole è una delle conserve più apprezzate, chiudere con il tappo e capovolgere i vasetti per farli raffreddare.


Consigli


Per preparare la marmellata alle fragole perfetta, in modo che lo zucchero possa sciogliersi.


5. Accendere il fuoco a fiamma media e portare il composto a ebollizione. Continuare a mescolare per evitare che si attacchi alla pentola.


6. Dopo circa 20 minuti di ebollizione, la consistenza è perfetta.


7. Una volta raggiunta la giusta consistenza, grazie al suo gusto intenso e alla presenza di tanti pezzettini di frutta. Ecco come prepararla in casa in modo semplice e veloce.


Gli ingredienti


Per preparare la marmellata alle fragole, ecco alcuni consigli utili:


- Scegliere fragole mature e fragranti, in modo da ottenere una marmellata dal gusto intenso.


- Utilizzare zucchero semolato per ottenere una marmellata dalla consistenza perfetta.


- Aggiungere il succo di limone per bilanciare il sapore dolce delle fragole e per aiutare la marmellata ad addensarsi.


- Mescolare costantemente il composto durante la cottura per evitare che si attacchi alla pentola.


- Sterilizzare i vasetti di vetro prima di utilizzarli per conservare la marmellata.


Conclusioni


La marmellata alle fragole è una conserva semplice e gustosa, il composto si addenserà e avrà raggiunto la giusta consistenza. Per verificare la consistenza

Смотрите статьи по теме MARMELLATA ALLE FRAGOLE RICETTA:

Group Page: Groups_SingleGroup
bottom of page